Pontificium Consilium Pro Familia - Sempre Meno Nascite In Europa

CONCORDATI o SOVRANITA’ ?

I “moderni imperativi di autonomia e indipendenza” possono ben ostacolare la formazione di matrimoni stabili in cui crescere i figli, sostiene Brooks. Flavio afferma che Giuda di Gamala perì perché si era ribellato, come obiettore fiscale, al censimento romano, suo padre Ezechia era stato ucciso da Erode il Grande, nella repressione romana perirono anche i suoi figli, quattro di loro portavano i nomi dei quattro fratelli di Gesù, cioè Giacomo, Simone, Giuda e Giuseppe. Gamala era vicina al lago, mentre Nazareth, forse inesistente ai tempi di Cristo, era distante 35 km dal lago e in pianura; Marco e Luca, quando parlano di Nazareth, sembrano descrivere proprio Gamala. Marco, il vangelo canonico più antico, che però fu preceduto da un protovangelo di Marco che non è arrivato fino a noi, è per estensione la metà di Matteo e Luca, si trova intero in Matteo e per due terzi in Luca, perciò https://controllodellenascite.com/mircette/ Matteo e Luca hanno attinto da Marco e da altre fonti; la fonte Q di Matteo e Luca potrebbe essere anche il vangelo gnostico di Tommaso, che contiene i detti ma non la passione di Gesù, anche parte della predicazione di Paolo confluì nei vangeli sinottici.

Secondo Abelard Reuchlin, Lucio Pisone si firmò come Marco, suo figlio Ario Pisone (il vero nome di Giuseppe Flavio) si è firmò come Paolo, Matteo e Luca, suo nipote Giusto come Giovanni; per Reuchlin, la prima stesura di Marco fu materialmente curata da Gaio Pisone, vicino a Seneca, capo della congiura contro Nerone per restaurare la repubblica. Insomma, se i Pisone pesarono sull’opera originale di Flavio, poi anche Flavio fu falsificato da mani successive. Lo storico Giuseppe Flavio (37-103 d.c.) (o Ario Pisone) fu governatore della Galilea e comandante romano nella prima guerra giudaica che portò alla distruzione di Gerusalemme, ha citato Gesù nelle sue opere, al suo ruolo ed alla sua passione. Giuseppe Flavio accennò ad una profezia dei giudei, che affermava che dalle loro terre sarebbe venuto il dominatore del mondo e la imputò a Vespasiano, che era anche imperatore di Giudea; il Testimonium Flavianum su Cristo, presentato da Flavio come messia, morto e resuscitato, è un falso, perché da una parte Flavio sosteneva che le promesse messianiche si erano avverate con Vespasiano, dall’altra che Cristo era il messia (Guerra giudaica).

Il profeta Malachia riteneva che Elia dovesse preparare l’avvento del messia, perciò Giovanni Battista fu ritenuto la reincarnazione di Elia; Battista, per non nominare Dio invano, affermava che il regno dei cieli era vicino, ai convertiti faceva un bagno rituale o battesimo, come facevano anche i farisei e gli esseni, secondo una falsa tradizione, iniziò anche Gesù ed alcuni discepoli. Ha voluto il ritorno alla vecchia liturgia, con ostia posta direttamente in bocca, invece che nelle mani del comunicando, privilegia la nomina di persone anticonciliari e conservatrici, mette la sordina a pedofilia e celibato dei preti. 12. Al centro della coscienza cristiana dei genitori e dei figli va posta questa grande verità e questo fatto fondante: il dono di Dio. Anche la tradizione cristiana afferma che il vangelo di Marco nacque a Roma, però questo vangelo originale non parlava della resurrezione di Gesù, infatti, i versetti 16,19-20 di chiusura furono aggiunti e non esistevano nel codice vaticano e nel codice sinaitico del IV secolo; con il tempo, con le falsificazioni, crebbero attributi, miti e biografia di Cristo.

La religione cristiana si affermò come un “instrumentum regni” e come un’idea costantiniana per il controllo della società, fu una pia frode giustificata dalla ragion di stato. La Chiesa interferisce sullo Stato e condiziona la legislazione, controlla e limita la libertà d’espressione, non si limita ad esprimere libere opinioni, fa politica e impone allo Stato il diritto; poiché la politica italiana è ai piedi della Chiesa, ai laici non rimane altro che rispondere sul terreno della teologia, anche se non sono preti, non esiste una norma che vieta loro di farlo, però esistono le norme che limitano la libertà di pensiero, come il reato di vilipendio della religione. La Chiesa ha affermato che i fratelli di Gesù erano suoi cugini perché in aramaico cugini e fratelli si scrivevano alla stessa maniera, però i vangeli canonici furono scritti in greco; la presa di posizione ovral https://controllodellenascite.com della Chiesa nacque per affermare l’immacolata concezione di Maria e l’unigenicità di Cristo. Jiang Chencheng, nata nel 1993: “Io non vorrei avere un fratello o una sorella, perché avrei dovuto condividere le risorse finanziarie della mia famiglia e per i miei genitori sarebbe stato difficile mandarmi ad una buona università”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *